Filterfakers: scopri quando una foto su Instagram ha utilizzato filtri

C'è un tag molto comune su Instagram che viene utilizzato per indicare che non sono stati utilizzati dei filtri e la foto è originale, che l'immagine è frutto della bravura e del talento del fotografo, ed è la famosa etichetta #nofilter.
Purtroppo non sempre il tag #nofilter è attendibile ma ora c'è il sito web filterfakers che consente di scoprire, indicando l'url di un'immagine di instagram, se sono stati utilizzati filtri o meno, analizzando sempre quelli con il tag #nofilter nella descrizione.
Il suo funzionamento è semplice, basta aprire la versione web di Instagram e copiare l'URL dell'immagine che si sta vedendo, verificando che abbia il tag #nofilter e incollarlo nel campo di ricerca di filterfakers. Nel caso non venga trovare alcun filtro, viene visualizzato il messaggio: There's nothing fake about this photo. No Instagram filter used.
Un'altro vantaggio offerto da Filterfakers è un tour di tutti i filtri esistenti su Instagram, con esempi visuali per vedere l'effetto di ciascuno di essi.

filterfakers.com


Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment